Nintendo DS Phone: il concorrente del PSP Phone non è fantasia

La guerra dei videogiochi si sposta anche nel settore dei cellulari. Dopo gli ultimi rumor sul PSP phone ecco che spunta uno dei tre player del settore gaming: Nintendo.

Secondo alcune fonti tra i progetti del reparto ricerca e sviluppo dell'azienda ci sarebbe anche un cellulare brandizzato Nintendo. Il progetto aveva superato le prime fasi di approvazione (per il mercato Giapponese) per poi essere rifiutato.

Con il passare degli anni, però, l'N-Gage ha aperto la strada a una concezione diversa dei videogiochi su cellulare e i dati di vendita dei "mobile games" negli ultimi anni hanno dimostrato un forte apprezzamento da parte del mercato.

La crescente diffusione dei videogiochi su cellulare ha iniziato a preoccupare Sony e Nintendo, concorrenti nel settore dei giochi in mobilità con PSP e DS.

Ecco perché non è fantasia l'ipotesi di un DS phone o, se un device dedicato potrebbe essere troppo azzardato, si potrebbe pensare a un emulatore ufficiale con tanto di store a la iTunes. Vista la concorrenza spietata nel settore cellulari è più probabile la seconda ipotesi...a meno che Nintendo non tiri fuori dal cappello un'altra idea innovativa come la Wii!

[via pocketnow

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: