"Samsung Galaxy S6 con Android", Sundar Pichai svela il futuro di Google

Dichiarazioni interessanti di Sundar Pichai sul presente e sul futuro di Android

Anche Samsung Galaxy S6 monterà Android, a rivelarlo è stato Sundar Pichai, che non ha certo lesinato particolari sul futuro di Google e sui dispositivi che sono stati presentati al Mobile World Congress 2014. Come ben sapete, la compagnia non ha tenuto alcuna conferenza all'evento di quest'anno - ci stupirà senz'altro al Google I/O del 25 26 giugno -, ma è riuscita comunque a impreziosire l'evento con la presenza del già citato Pichai, volto noto ai più come lo sviluppatore di Android e Chrome. Veniamo proprio alle sue dichiarazioni.

In primo luogo, il rappresentante Google ha smentito tutti i pettegolezzi sul tentativo di acquisto di WhatsApp da parte della compagnia; ma questo già lo sapevamo: è sul resto che vogliamo soffermarci, a partire dalla reazione all'annuncio di un Nokia con Android tutt'altro che accettabile, almeno a nostro avviso (avete visto tutti che lo smartphone è tutto fuorché un Android). Nonostante questo, Pichai non si è detto infastidito:

"Android è davvero un sistema operativo libero. Non diciamo bugie sul suo conto. La strategia di Microsoft - ha poi proseguito, parlando del fastidio che Microsoft col lancio di uno smartphone con Android - non è propriamente simile alla nostra".

Samsung Galaxy S6 con Android


android

E ancor più interessante è la notizia dell'arrivo - nel 2015, ovviamente - di un Samsung Galaxy S6 con Android: in molti credevano che i coreani avrebbero iniziato a puntare su Tizen proprio con il top gamma, ma Google ha smentito categoricamente questi pettegolezzi, sottolineando proprio l'esatto contrario e dicendosi pure piuttosto dispiaciuta dall'uscita di dispositivi indossabili con Tizen OS: "Avrei preferito ben altro", ha infatti dichiarato Pichai.

Confermata l'uscita del nuovo Nexus nella seconda metà dell'anno, non resta da chiederci se davvero Android perderà utenti, così come ipotizzato insistentemente finora: a noi pare proprio l'esatto contrario.

Via | Phone Arena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO