Apple Touch ID iPhone 5s, un aggiornamento gli darà nuova vita

Con un nuovo aggiornamento, più avanti, ci potrebbero essere nuove funzioni per il sensore di impronte dell'iPhone 5s

iOS 7.0.6 è scaricabile da pochi giorni, lo abbiamo detto, ma per iOS 7.1 ci sarà da attendere ancora qualche settimana, ormai lo sappiamo. Tra le diverse release del sistema operativo mobile di Apple ce ne dovrebbe essere qualcuna che darà, presto, nuova vita al Touch ID, vera grande novità dell’ultimo smartphone made in Cupertino ma che più di qualche problema ha dato in questi primi mesi di utilizzo.

Innanzitutto la nuova release dovrebbe migliorare la precisione del sensore, ponendo altresì fine al problema per cui con il passare del tempo il riconoscimento dell’impronta diviene sempre più difficile, fino in certi casi a richiedere una nuova "registrazione".

In secondo luogo nuove feature potrebbero essere introdotte, ovviamente legate all’utilizzo del sensore biometrico, anche se ancora non è dato sapere quali possano essere.

Ci sarà da attendere la iOS 7.1.1


Touch ID iOS 7.1.1

Purtroppo per i possessori dell’ultimo modello di Apple ci sarà da attendere ancora un po’: riteniamo improbabile che già con la iOS 7.1 ci possano essere tali tipi di novità. A meno che da Apple no decidano di apportarle all’ultimo minuto, senza prima averle testate in release beta che sono state distribuite agli sviluppatori.

Più facile che le novità possano arrivare con una eventuale iOS 7.1.1 destinata al solo telefono dotato di lettore di impronte o per tutti gli iDevice al primo aggiornamento che include anche altre funzioni o correzioni di bug.

Via | AppleInsider

  • shares
  • Mail