BlackBerry Torch 9800: scoraggianti i primi dati di vendita


Lanciato negli USA il 12 Agosto, il BlackBerry Torch 9800 è il primo smartphone di RIM a integrare un doppio sistema di input: touchscreen + QWERTY slide.

Forse per la novità non ancora capita da tutti, forse per il periodo non proprio ideale per il lancio di un cellulare, fatto sta che il Torch 9800 ha venduto circa 150.000 unità nel primo week end.

Per fare due conti basta confrontarlo con il BlackBerry Tour 9630: in un giorno ha venduto circa 275.000 unità! La spiegazione dello scarso successo del Torch sembrerebbe nel portafoglio prodotti di AT&T, operatore che lo ha in esclusiva.

I clienti di AT&T, però, prima dell'arrivo del Torch si sono trovati due modelli come iPhone 4 e Samsung Galaxy S...smartphone più che interessanti e entrambi molto validi. Sarebbe stato proprio il tempo, quindi, a fregare RIM e a far scegliere i due modelli usciti prima.

Personalmente il Torch 9800 è il modello che sto aspettando per sostituire lo Storm 2, non ci resta che aspettare l'arrivo in Italia e negli altri Paesi.

[via unwired]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: