LG attacca Apple, HTC e Huawei dopo il premio al Mobile World Congress 2014

Il premio ricevuto al Mobile World Congress 2014 ha permesso a LG di togliersi qualche sassolino dalla scarpa...

Duro attacco di LG ad Apple, HTC e Huawei dopo il premio ricevuto al Mobile World Congress 2014 come l'"azienda più innovatrice del 2013". Il presente della compagnia non è roseo - questo lo sappiamo tutti, visto che non versa in facili condizioni economiche -; il futuro, però, sembra essere destinato a migliorare, perché LG pare aver trovato la strada per catturare un buon numero di clienti (LG G2 non è stato un successone, però è innegabile che sia uno degli smartphone top gamma più belli e performanti dell'ultima generazione; e lo stesso possiamo dire di LG G Pro 2).

L'attacco a HTC arriva direttamente da un'intervista di un blog russo: durante il botta e risposta, Chul Bae Lee, vice presidente del team Design, ha spiegato perché LG non usa il metallo su tutti i suoi prodotti, non senza lanciare frecciatine a destra e a manca; leggete un po':

"Se il metallo rende migliore il design, perché HTC non è la numero uno nel mercato? Il metallo inoltre, rende più difficoltosa la ricezione del segnale telefonico. Tutti sanno che iPhone di Apple ha una ricezione cattiva proprio per questo motivo. Inoltre non produrremo mai telefoni sottili come Huawei e con display larghi. Questo perché Android consuma molta energia e non vogliamo che gli utenti stiano sempre a ricaricarli".

Questo non vuol dire, però, che non ci saranno LG completamente in metallo, ma potranno arrivare soltanto "al momento giusto".

Tasti postieriori apprezzati dagli utenti


lg

Nel suo futuro, LG seguirà la via del minimalismo - come ha già fatto con LG Prada - e continuerà a puntare sui tasti posteriori: "Si tratta di un buon risultato per una cosa del tutto nuova", ha commentato Chul Bae Lee, sottolineando che più del 50% dell'utenza è soddisfatto della scelta.

Condividete l'analisi dell'azienda?

Via | Phone Arena | Hi-tech@Mail.ru

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO