BlackBerry Torch 9800 vs iPhone 4: prezzo di costo


Abbiamo già visto che il BlackBerry Torch 9800 in USA (unico Paese dove è disponibile al momento) sta andando a rilento. iPhone 4, disponibile ormai in mezzo mondo, sta andando bene.

Oltre ai dati di vendita (che non sono confrontabili visto il diverso periodo di inizio commercializzazione e i Paesi dove i device sono disponibili), possiamo affiancare BlackBerry e iPhone per una cosa: il costo di produzione.

Produrre un Torch, infatti, costa 183.05$, cifra di poco inferiore ai 187.51$ necessari per un iPhone 4. In entrambi gli smartphone la parte più costosa è lo schermo: sul Torch costa 34.95$.

Al momento ho tra le mani solo iPhone 4 (ma prenderò sicuramente il Torch 9800 per sostituire lo Storm 2 che uso per lavoro), quindi altri confronti mi sono impossibili. Appoggiandosi ai primi pareri dagli USA, però, che il Torch 9800 con OS 6 viene definito un successo ragionevole e un device che potrebbe andare a rimpiazzare i vari BlackBerry Bold al momento dei rinnovi dei contratti.

Il Torch 9800 viene raccomandato per i professionisti che lavorano con il telefono e per chi vuole saltare nel circo degli smartphone passando da un cellulare a un device più evoluto grazie agli enormi progressi nella "userfriendizzazione" di interfaccia e sistema operativo.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: