Flappy Bird mania, Apple Store invaso da cloni del gioco (95/293 applicazioni)

Continua la mania Flappy Bird su Apple Store: sono quasi cento i cloni del gioco sulla piattaforma Apple

Sull'Apple Store è scoppiata una vera e propria Flappy Bird mania: non che avessimo bisogno dello store di Apple per accorgerci che il gioco ha avuto un grande successo presso il pubblico, ma sapete bene che negozi virtuali come quello della Mela Morsicata sono sicuramente indice dei gusti del consumatore e delle tendenze che si instaurano in un certo periodo. Chiusa questa premessa, veniamo al dunque.

Se c'è chi ha persino rivenduto a prezzo enorme il proprio iPhone 5C con Flappy Bird - come ci fanno notare i colleghi di Melablog - e c'è persino chi si è messo a costruire robot e versioni in cartoncino e plastica del gioco, c'è anche chi ha voluto realizzare delle applicazioni simili a quella cancellata da Dong Nguyen (applicazione che - ricordiamolo - ha permesso al suo creatore di guadagnare 50mila dollari al giorno). Ne parla attentamente The Guardian in un recente articolo:

"Oggi, lanciando il reader RSS, c’erano 293 nuovi giochi iOS rilasciati dalle 5 di ieri mattina. Dopo averli guardati tutti, ne ho identificato 95 evidentemente ispirati a Flappy Bird. La maggior parte di questi sparirà senza lasciar traccia, ovviamente. Ma nel momento della stesura di questo articolo, quattro delle cinque app nella Top 5 gratuite dell’App Store USA ricadono nel genere Flappy: Flappy Wings, Hoppy Frog, Flying Cyrus - Wrecking Ball e Splashy Fish. In UK, queste quattro sono nella Top 10".

I nuovi Flappy Bird


flappy bird

Ovviamente i temi e i personaggi principali cambiano in base alla versione: ci sono uccelli, gatti, vermi, maiali e anche Justin Bieber fluttuanti, tutti pronti a schiavare la barriera di turno. Non vi resta che dare un'occhiata all'Apple Store, se potete farlo, perché - vista da esterni - la situazione è davvero divertente.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO