Oscar 2014, il selfie di Ellen DeGeneres è il più ritwittato della storia

Lo scatto che ha riunito le star di Hollywood nella notte degli Academy Awards supera il celebre abbraccio di Obama nel giorno della rielezione.

Record battuto alla notte degli Oscar 2014, e non riguarda il numero di statuette ma quello di retweet: il selfie delle star di Ellen DeGeneres, la conduttrice dell'86esima edizione degli Academy Awards, batte il record storico di condivisioni spodestando la celebre foto del presidente Obama che abbraccia la moglie Michelle nel giorno della rielezione.

DeGeneres è scesa in platea scattando prima una foto insieme a Liza Minnelli. Poi si è avvicinata a Meryl Streep e ha chiesto il suo aiuto per realizzare il selfie dei record, richiamando attorno a se anche Julia Roberts, Jennifer Lawrence, Brad Pitt, Angelina Jolie e le altre star presenti in sala. "Se solo Bradley avesse avuto braccia più lunghe. La più bella foto di sempre.", ha commentato la conduttrice twittando la foto. E in poco più di due ore lo scatto aveva già fatto il giro del mondo, raggiungendo i due milioni di retweet contro gli 800mila dell'abbraccio di Obama nel giorno del "Four More Years" del 2012.

Marketing per Samsung, ma nel backstage si usa l'iPhone


Senza dubbio un grande successo per Samsung, quest'anno tra gli sponsor principali degli Oscar. Ellen DeGeneres non ha mai menzionato il nome della casa produttrice dei Galaxy durante lo show, ma lo smartphone che ha scattato la foto sembra proprio essere un Note. La cosa curiosa è che la conduttrice non ha usato soltanto telefoni della casa coreana durante la serata: le altre foto, probabilmente twittate dal suo staff, sono state scattate da un iPhone.

Via | Marketingland

  • shares
  • Mail