Sondaggio: quale formula scegliereste per l'acquisto di un iPhone 4?


Dopo aver presentato i prezzi che Apple pratica sullo store online e le offerte dei vari gestori destinate a ricaricabili ed abbonamenti proponiamo un sondaggio destinato a tutti coloro che sono riusciti ad acquistare l'iPhone 4 o lo faranno appena i melafonini saranno di nuovo disponibili nei negozi. Molto prezioso potrà essere anche il contributo di quei lettori che non lo compreranno per motivi vari. L'obiettivo è quello di individuare l'offerta più conveniente o quella più adatta alle esigenze dei nostri lettori.

Per i terminali sciolti, liberi da ogni vincolo, H3g sembra non avere rivali: la stessa Apple vende i telefoni a prezzi superiori. Il problema potrebbe essere legato, ma solo nella fase di lancio, ad eventuali tempi di attesa di terminali disponibili, dato il diritto di prelazione che hanno i clienti che sottoscrivono una formula che li lega al gestore per 24/30 mesi (abbonamenti e Scegli 10, 20 e 30): ci si domanda se ci saranno effettivamente terminali disponibili negli Store 3 destinati ad essere venduti sciolti.

H3g propone anche una formula destinata alle ricaricabili, con rateizzazione e vincolo temporale. Per gli abbonamenti la situazione è molto più complessa: molto dipenderà da esigenze e gusti personali, nonché dalla copertura. Importante potrebbe essere anche la modalità di rateizzazione scelta dal gestore: non tutti sono disposti a sottoscrivere la finanziaria con Compass prevista da 3. Fateci sapere come avete acquistato, acquisterete o acquistereste il nuovo iPhone 4.

Dopo il salto i link a tutte le offerte, gestore per gestore, come promemoria.



Offerta Apple
Offerta Tim terminali sciolti.
Offerta Tim in abbonamento.
Offerta Vodafone (completa).
Offerta H3g terminali sciolti.
Offerta per ricaricabili H3g (Scegli X).
Offerta H3g in abbonamento.
  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: