WeChat, molto più di una chat: contatta, gioca e condividi con l’app che fa per te!

Scopri il mondo di WeChat, una chat sicura, utile e completa per restare in contatto con gli amici e conoscere tanta nuova gente

FireShot Screen Capture #238 -

In cerca di una chat divertente, sicura e veloce? WeChat fa proprio al caso vostro: molti di voi la useranno senz’altro, qualcun altro ne avrà sentito parlare; se siete tra quelli che non l’hanno mai usata però, vi conviene affrettarvi, perché comunicare, condividere e divertirsi non è mai stato così semplice.

Volete dei numeri? Nessun problema: pensate che WeChat si è posizionata prima nel report Global Web Index grazie a una crescita record del 379% negli ultimi nove mesi del 2013; una crescita enorme e non immeritata considerato che l’applicazione consente non solo di chattare in maniera sicura, ma anche di condividere e giocare con i propri contatti! Insomma, non è la classica chat e i vostri amici che già la utilizzano ve lo confermeranno con entusiasmo. Terminiamo le premesse e veniamo al dunque: nel dettaglio, cosa offre il servizio?

Con WeChat potete effettuare chiamate audio e video su rete mobile o Wi-Fi; aggiungere utenti tramite scansione di QR Code, collegando i contatti in rubrica e sfruttando ben tre funzioni di localizzazione: “Friend Radar”, "Persone vicine" e "Agita". E se pensate che vi troverete dinanzi alla solita scarna interfaccia, vi sbagliate di grosso: sticker colorati ed emoticon di tutti i tipi vi permetteranno di messaggiare efficacemente con la vostra rubrica, in una piattaforma che offre grande sicurezza.

Sicurezza: chatta e divertiti con tranquillità


Non lo scriviamo tanto per… Usare le applicazioni di messaggistica istantanea significa avere fiducia nell’azienda che le gestisce, perché non solo sincronizziamo la nostra rubrica – che è forse la parte più importante del telefono – con il servizio, ma potremmo anche parlare di frivolezze; qualsiasi problema o malfunzionamento perciò, potrebbe scatenare il panico. Ebbene, WeChat promette protezione ai massimi livelli, oltre che personalizzazione dell’esperienza utente (sarete voi, infatti, a settare le impostazioni della privacy, in base alle vostre esigenze); lo dimostra la certificazione TRUSTe, ottenuta quest’anno per aver fornito un alto livello di protezione della privacy della sicurezza utente.

«Grazie alla certificazione TRUSTe – ha dichiarato Chris Babel, CEO dell’azienda certificante – WeChat dimostra a milioni di utenti a livello globale il forte impegno nei confronti dei temi privacy e trasparenza in merito alla modalità in cui vengono raccolti e utilizzati i dati all’interno dell’applicazione. TRUSTe è la società più importante al mondo in questo ambito, pertanto il Certified Privacy Seal in materia di privacy ottenuto da WeChat e dal suo sito web può contribuire all’aumento della fiducia nei confronti del brand e sostenerne la crescita in un numero sempre maggiore di mercati internazionali».

Completezza: condividi le tue foto e vedi i tuoi album


“Sicurezza”, dunque… Ma WeChat è anche completezza! Volete condividere le vostre foto nella risoluzione che più si addice alle capacità del vostro smartphone? Il servizio è quello giusto: ogni utente potrà infatti scegliere la risoluzione della foto da inviare al proprio contatto e rivederla in un album delle chat che non riempie la memoria del telefono, ma è salvato semplicemente in cloud.

Opportunità, conosci gente con Nei dintorni


A “sicurezza” e “completezza” aggiungete pure “opportunità”: WeChat è uno dei pochi servizi di messaggistica che vi permette di conoscere persone con la funzione Nei dintorni; mettiamo il caso che siate a un concerto o a una partita di calcio, con l’app potrete commentare il momento con tutti i presenti in maniera estremamente veloce. Sì, perché con la funzione Premi insieme potrete aggiungere nuovi contatti alla rubrica senza copiare numeri di telefono ma solo digitando l’omonimo pulsante contemporaneamente al vostro nuovo amico!

Utilità: chat di gruppo e notifiche speciali


Dobbiamo aggiungere per forza un'altra parola alla lista, prima di concludere: “utilità”. Certamente tutte le feature che vi abbiamo elencato sono utili, ma forse questa è la migliore per chi ama chattare in gruppo: WeChat permette anche di creare chat con più persone e di avvisarvi con una notifica speciale quando venite citati all’interno della conversazione. Addio scroll lunghissimi: WeChat non annoia e non stanca!

Ve lo abbiamo consigliato, riconsigliato e straconsigliato: se non la scaricate a questo indirizzo, poi non pentitevene… WeChat è molto più di una chat!

Iniziativa realizzata in collaborazione con WeChat Italy Srl

  • shares
  • Mail