Wello, la cover per l'iPhone che ti fa il check-up

Wello è una cover per iPhone che grazie ad appositi sensori misura le nostre funzioni vitali, e visualizza i dati sullo schermo del telefono.

Wello è una cover per iPhone prodotta da Azoi, che all'apparenza sembra una comune custodia per smartphone ma all'interno nasconde dei sensori in grado di monitorare le nostre funzioni vitali. Afferrandola per pochi secondi nella maniera mostrata nel video, Wello acquisisce le informazioni e le visualizza sullo schermo.

Il prototipo è ultraleggero, veloce e semplice da usare. Misura i battiti del cuore, la pressione sanguigna, la temperatura corporea e il livello di ossigeno nel sangue, e visualizza l'elettrocardiogramma. Permette perfino di testare le funzioni polmonari attraverso un piccolo accessorio allegato in cui si può soffiare. Altri accessori, come quello per misurare la glicemia, potrebbero arrivare in seguito. I dati ottenuti possono essere visualizzati su scala giornaliera, settimanale o mensile, e offrirci una visione del nostro stato di salute nel corso del tempo.

È tutto in una card


wellosmall

La cover prodotta da Azoi è dedicata solo allo smartphone di Apple, ma la tecnologia che ne consente il funzionamento funziona anche con Android KitKat. È tutta contenuta in una card rimovibile, spessa quanto una comune carta di credito. Azoi prevede di renderla disponibile ad altri produttori di cover e questo potrebbe far sì che in futuro vengano prodotte anche versioni per Android (o per iPhone di terze parti).

Per Hamish Patel, progettista e fondatore di Azoi che lavora al progetto da due anni, Wello non dovrebbe restare esclusiva del solo mercato statunitense ma diffondersi soprattutto nei paesi in cui l'accesso alle cure mediche per i cittadini è limitato. La distribuzione dovrebbe partire dal prossimo autunno, anche in Italia. La cover ha un costo di 145 € e si può preordinare sul sito della casa produttrice nelle versioni per iPhone 4S, 5 e 5S.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: