Samsung: priorità ad Android a scapito di Windows Phone 7?

Samsung Galaxy Tab

Quali sono le mosse di Samsung per calcare l'onda del successo seguita gli smartphone della famiglia Galaxy S? Principalmente, la strategia sembra essere quella di dare maggiore spinta al sistema operativo Android. Sebbene Samsung continui a lavorare su Bada, sistema proprietario al momento incluso su un paio di modelli di smartphone, la priorità rimane l'OS di Google, estremamente apprezzato dal pubblico.

All'IFA, dopo aver presentato il tablet Galaxy Tab con Android, Samsung ha ufficializzato questa intenzione dichiarando a Reuters:

Stiamo dando priorità alle nostre piattaforme Android. Android è davvero aperto e flessibile e c'è grande domanda del pubblico.

È importante non dimenticare che Samsung è anche partner ufficiale Windows Phone 7, che sembra al momento tenere in secondo piano perchè non convinta della domanda del pubblico. Secondo uno dei responsabili Samsung, infatti, il nuovo sistema operativo mobile Microsoft "è più adatto ad una domanda professionale e specializzata", quindi probabilmente meno ampia a livello di vendite. Anche a riguardo di Symbian Samsung ha dichiarato che "non c'è domanda tangibile" per un modello di telefono con Symbian.

Intanto vi rimando al reportage dei nostri colleghi di GadgetBlog sul Samsung Galaxy Tab, visto in prima persona all'IFA.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: