Vodafone inaugura l'Experience Center a Milano e annuncia importanti investimenti su 4G e Fibra‏

Vodafone inaugura a Milano il suo Vodafone Experience Center per incontrare le aziende e studiare soluzioni su misura. Inoltre ci parla di cifre e investimenti.

Vodafone inaugura l'Experience Center

Vodafone inaugura l'Experience Center

Vodafone ci ha invitato all’inaugurazione del suo Vodafone Experience Center a Milano, pensato come un laboratorio in cui sarà possibile stabilire un contatto tra Vodafone e aziende, allo scopo di creare servizi su misura per le necessità di ogni particolare business.

Sembra in effetti che Vodafone abbia riproposto alle aziende già avviate il modello sfruttato con grande profitto dagli incubatori per startup, quello di un’area fisica in cui fare networking, incontrare esperti e fornitori e creare grazie ad essi dei percorsi di sviluppo per integrare nel proprio flusso produttivo le soluzioni offerte da Vodafone. Non importa quale siano le dimensioni di un’azienda, Vodafone può essere un partner efficace per multinazionali, piccole/medie imprese e grandi aziende, fornendo organizzazioni dedicate a risolvere ogni tipo di problematica.

Il fulcro dei servizi offerti da Vodafone è ovviamente quello della comunicazione, Dati Fissi,analisi dati, sicurezza, Cloud, soluzioni per il core business, mobile app e smart cities.

Vodafone e gli investimenti


Come è stato esposto oggi, il piano di Vodafone è concreto, e prevede dei forti investimenti, che risultano praticamente doppi rispetto a quelli finora diretti al nostro paese. Vodafone investirà nei prossimi due anni qualcosa come 3,6 miliardi - una cifra che verrà per lo più sfruttata per un potenziamento senza precedenti della rete mobile.

Se siete tra quelli che hanno sempre guardato con invidia le aree 4G, sappiate che il futuro vi sorride: il 90% sarà raggiunto nei prossimi 24 mesi, e il 95% della popolazione avrà la rete HSPA+. Non manca anche un impegno nelle fibre ottiche, che raggiungeranno il 30% degli italiani (a partire dalle città più importanti).

  • shares
  • Mail