HTC M8 con doppia telecamera, spiegate le motivazioni in una brochure

Nuova indiscrezione rivela le ragioni dietro una delle più anticipate caratteristica dell'HTC M8. Una brochure del gestore di servizi Australiano Telstra descrive nel dettaglio le funzioni della doppia telecamera dell'All New One.


htc-m8-doppia-fotocamera

Ancora una volta la prossima ammiraglia di HTC, l'HTC M8 che la stessa compagnia chiama “All New One”, torna alla ribalta e le luci dei riflettori del mondo mobile cercano di fare luce, attraverso i rumors, su quelle che saranno le sue caratteristiche.

L'HTC M8 è indiscutibilmente uno dei più chiacchierati tra i nuovi smartphone di quest'anno, forse il più discusso. In particolare, tra le varie dotazioni anticipate dalle numerose voci, spicca la decisione da parte di HTC di adottare una configurazione con doppia telecamera. Si tratta di una caratteristica messa in risalto da numerose leak e che ormai viene data per scontata ma di cui in realtà non sapevamo poi molto. Finora.

La leak presentata da Gsmarena però prova a cambiare musica: un anonimo informatore ha sottoposto all'attenzione del portale una fotografia – un cosiddetto spy-shot – che riprende la pagina di un plico informativo di uno dei maggiori di di servizi di telefonia Australiano, Telstra.

La suddetta pagina illustra proprio il funzionamento della doppia fotocamera che consentirà di scegliere il punto di messa a fuoco con la possibilità di creare l'effetto bokeh, un effetto di sfocatura piuttosto popolare. Sarà possibile inoltre scattare foto e video con “effetti 3D”, sebbene non venga fatta menzione specifica di quali siano questi effetti – come viene fatto notare la caratteristica richiama quella del HTC EVO 3D lanciato qualche anno fa.

Secondo la brochure, inoltre, lo smartphone avrà un prezzo di partenza di circa 550€ (840 AUD) ma naturalmente il costo potrebbe variare notevolmente di regione in regione. Riceveremo ulteriore conferma di queste voci al momento del lancio, il 25 marzo.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail