Vodafone, per i clienti Spotify Premium a 6,99 euro al mese

Vodafone Italia annuncia l'intesa con Spotify, i clienti potranno accedere ai contenuti della piattaforma musicale ad un prezzo scontato.

Vodafone Italia e Spotify annunciano una partnership per il mercato italiano: a partire dal 15 marzo, i clienti Vodafone potranno accedere a Spotify Premium a 6,99 euro al mese invece di 9,99 euro, e il primo mese sarà gratuito.

A differenza del servizio standard, Spotify Premium permette di ascoltare la musica senza interruzioni pubblicitarie e con una qualità audio più elevata, anche senza essere connessi alla rete. Inoltre, offre l'accesso al catalogo della piattaforma anche su smartphone.

Attivo dal 2008, con oltre 24 milioni di utenti in 55 paesi e un catalogo che supera i 20 milioni di brani, Spotify è il servizio di streaming musicale di maggior successo. Gli utenti italiani, dal momento del lancio nel febbraio 2013, hanno ascoltato oltre 65 milioni di ore di musica e creato più di 15 milioni di playlist.

La promozione Vodafone è rivolta ai clienti che dispongono di un'offerta con internet incluso. Il credito verrà scalato automaticamente dal traffico disponibile. L’offerta è attivabile dal 15 marzo attraverso il sito voda.it/sceglispotify, oppure tramite l'App My Vodafone.

Banda larga, Vodafone estende la copertura


herospaceSpotify-694px

L'accordo italiano rientra nell'intesa firmata tra Spotify e Vodafone Group, e vuole rispondere alla richiesta crescente degli utenti di poter accedere a contenuti di intrattenimento in mobilità, dal proprio smartphone o tablet. Gli accessi ad internet dai dispositivi mobili nel nostro paese sono aumentati del 65% nell'ultimo anno, e quasi un italiano su due possiede uno smartphone.

Maggiori contenuti online comportano l’esigenza di avere reti adeguate e sempre più veloci. Secondo Vodafone, la rete mobile con velocità fino a 42.2 Mbps (HSPA+) che oggi copre 771 comuni italiani, raddoppierà la sua estensione entro il 2016. Allo stesso tempo sarà triplicata quella della rete 4G, attiva oggi in 100 tra le principali città e località turistiche italiane.

  • shares
  • Mail