Instagram rinnova l'applicazione Android, ora è più leggera e veloce

Instagram rilascia la nuova versione della sua applicazione per Android. È più leggera e veloce e ottimizzata per ogni tipo di schermo.

Instagram ha lanciato la versione rinnovata della sua applicazione per Android. La nuova 5.1 è disponibile per il download su Google Play. Non aggiunge nuovi filtri o opzioni di editing, ma presenta un design migliorato. L'interfaccia utente è stata semplificata per una maggiore usabilità, e il suo aspetto ora si adatta meglio al design flat delle ultime versioni di Android.

Il social network fotografico, ormai da tempo sotto il controllo di Facebook, ha annunciato la nuova versione sul suo blog ufficiale. Secondo la compagnia l'aggiornamento non è soltanto estetico: il nuovo design consente all'applicazione di adattarsi al meglio alle tantissime varianti - nelle dimensioni dello schermo, nella risoluzione e nella potenza dei processori - che esistono oggi nel mondo Android.

Il nuovo layout è ottimizzato anche per gli schermi piccoli dei dispositivi di fascia più bassa, e favorisce una migliore esperienza d'uso dell'applicazione. Le dimensioni dell'app sono state dimezzate e la leggerezza influisce sui tempi di apertura, anch'essi dimezzati. È aumentata la reattività generale. La prova, effettuata da DPReview su un Samsung Galaxy S4 Mini, ha evidenziato un notevole incremento della velocità nelle operazioni.

Per tutti gli schermi


Instagram rilascia la nuova applicazione per Android

Instagram rilascia la nuova applicazione per Android


"Dal momento del lancio nell'aprile 2012, siamo al lavoro per supportare i migliaia di diversi dispositivi Android di ogni forma e dimensione

- è scritto nell'annuncio - Con il nuovo design Instagram è più semplice da usare, abbiamo semplificato l'aspetto e riordinato i pulsanti in modo che siano sempre raggiungibili sui telefoni più piccoli come su quelli più grandi".

Via | DPReview

  • shares
  • Mail