Nokia World: niente Nokia N9?

Nokia N9

Da giorni si parla del rumor secondo il quale il Nokia E7 verrà presentato al Nokia World della prossima settimana, ma molti si aspettavano che all'evento venisse ufficialmente annunciato anche l'atteso Nokia N9 con MeeGo. La speranza nasceva proprio da una dichiarazione passata di Nokia, secondo la quale il primo smartphone MeeGo sarebbe stato presentato entro il 2010.

MeeGo nasce dall'unione tra il sistema operativo di Nokia Maemo e quello di Intel, Moblin. Il Nokia N9 sarà il primo telefono di sempre con questo OS e sia hardware che specifiche dovrebbero essere estremamente competitivi e performanti.

A quanto pare, però, il terminale non verrà presentato durante l'evento Nokia World. Il sito svedese mobil.se avrebbe avuto una "soffiata" interna da Nokia secondo la quale il telefono verrà ritardato ulteriormente. Forse Nokia aveva programmato l'annuncio per settimana prossima, ma qualcosa ha fatto saltare i piani. Un rappresentante Nokia avrebbe risposto alle rivelazioni di mobil.se specificando che Nokia avrebbe presentato il cellulare entro il 2010, ma non è mai stato detto esattamente quando: nessun ritardo, semplicemente il Nokia World non è l'evento precescelto.

È quindi ancora possibile che l'N9 faccia apparizione durante la MeeGo Conference che si terrà a Dublino tra il 15 e il 17 Novembre 2010.

[Via Mobil.se]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: