Huawei Ascend Y330, caratteristiche e prezzo del nuovo entry level presentato a San Siro

Huawei ci ha invitato a presenziare al lancio del suo smartphone entry level Huawei Ascend Y330, tenuto in occasione della partita Milan-Parma a San Siro

Arriva Huawei Ascend Y330, uno smartphone entry level pensato per il pubblico giovane. Huawei, uno dei brand in assoluto più dinamici sul mercato della telefonia, ha scelto di dare al suo nuovo terminale una festa di benvenuto davvero speciale, allo stadio di San Siro in occasione di Milan-Parma.

Come sappiamo da tempo, il colosso cinese ha deciso di imporsi contro la concorrenza per arrivare al primato internazionale, e si trova oggi al terzo posto assoluto dietro a Samsung e Apple - e lanciato all’inseguimento. I modelli di smartphone della serie Y (come l’Huawei Ascend Y530 lanciato la scorsa settimana) sono assolutamente strategici per Huawei, e l’Italia è un mercato particolarmente importante e ricco di soddisfazioni per Huawei.

Scheda Tecnica


Galleria Huawei Ascend Y330


    Dimensioni: non riportate
    Peso: non riportato
    Display: 4? LCD, 16M di colori, 800×480 pixel
    Batteria: 1500 mAh
    Processore: Qualcomm 1.3 GHz dual-core
    RAM: 512 MB
    Spazio di archiviazione: 4GB, microSD fino a 32GB
    Sistema Operativo: Android 4.2.2 con Emotion UI 2.0
    Connettività: 3G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0
    Fotocamere: 3 MP posteriore
    Prezzo: €79

Come è fatto


Si tratta di uno smartphone caratterizzato da un guscio colorato, e le dimensioni non imponenti del suo display lo rendono estremamente comodo e facile da impugnare e riporre in una tasca o nella borsa.

Una volta stretto in mano ci si rende subito conto di essere davanti a uno smartphone Android, perchè la sua interfaccia base è poco diversa da quella creata da Google: è tutto comodo e molto familiare. Il design lo rende anche robusto e dobbiamo dire che le sue componenti hardware, sebbene non siano le più avanzate sulla piazza, sono tuttavia piuttosto moderne e in grado di gestire tutto senza affaticarsi.

Offerto all’invitante prezzo di €79, l’Huawei Ascend Y330 è ottimo per chi non ha mai avuto uno smartphone, per una persona molto giovane o anche piuttosto anziana e poco avvezza alla tecnologia. Il sistema è dotato di una doppia GUI - la prima è piuttosto simile a quella standard di Android, la seconda, detta solo Simple UI è più facile da fruire, con caratteri grandi e icone colorate di buone dimensioni.

Huawei e la partnership con AC Milan


Huawei in febbraio è diventato partner ufficiale di AC Milan per le prossime tre stagioni, una sponsorizzazione che oltre a portare prestigio ai due brand, ha anche reso possibile la fornitura di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni alla squadra rossonera.

Ai calciatori del Milan, infatti, sono stati consegnati smartphone top di gamma Huawei Ascend P6 e nuovi router mobile Wi-Fi Huawei E5220 per tenere il team in costante connessione, anche in mobilità.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail