Apple e Samsung, l'87% dei guadagni mondiali è loro: ecco tutti i dati

Dati molto interessanti sui guadagni di Apple e Samsung negli ultimi sei mesi

Sapevamo che Apple e Samsung fossero i principali produttori di smartphone al mondo, ma non avevamo la minima idea che l'87% dei guadagni a livello mondiale fosse detenuto da loro, e in questo caso ciò che sorprende è che, nonostante sia Samsung a vendere di più con i suoi dispositivi, è Apple a guadagnare il doppio, visto che la politica delle due aziende è palesemente diversa.

Come ben sapete, Samsung punta moltissimo sulla fascia medio-bassa e bassissima, ragion per cui, pur vendendo moltissimi cellulari e smartphone, non guadagna altrettanto; Apple, invece, puntata soltanto sulla fascia alta e altissima con i suoi iPad e iPhone, anche se in questi ultimi giorni ha dato prova di voler cambiare, seppur parzialmente, strategia (lanciando - come ben sapete - iPhone 5C da 8 GB e iPad 4 da 16 GB a prezzi decenti, ma non convenienti).

Ecco i dati di Apple e Samsung


samsung apple

I risultati di tale politica sono chiaramente espressi nella ricerca di cui vi parliamo: su 215 miliardi complessivi, pensate, assieme ne hanno guadagnati 189; singolarmente, invece, Apple ha raggiunto una cifra pari a oltre il doppio di quella della rivale: parliamo, per la precisione, di 132.879 miliardi contro i 56.11 dei coreani.

Sarebbe stato initeressante sapere anche quali dispositivi Apple e Samsung hanno venduto di più, ma non ci è dato saperlo per il momento, non essendo stato - questo - un elemento di indagine: noi comunque scometteremmo su Samsung Galaxy Note 3 e iPhone 5S? Voi, invece?


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Business Insider

Vota l'articolo:
4.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO