Oppo Find 7, rivelato lo smartphone con fotocamera da 50 megapixel

Oppo ha da poco rivelato ufficialmente la sua nuova ammiraglia, l'Oppo Find 7, uno smartphone basato su Android 4.3 ed in grado di scattare foto a 50 megapixel. Il lancio delle due varianti avverrà rispettivamente ad Aprile e Maggio/Giugno.

Dopo un lungo periodo di rumors ed indiscrezioni, molti dei quali somministrati al web direttamente dalla stessa Oppo sotto forma di immagini teaser, la compagnia cinese ha finalmente presentato il suo nuovo top-di-gamma, l'Oppo Find 7, un terminale che si propone di competere direttamente con i top players del mondo mobile e di sbaragliare la concorrenza con delle caratteristiche di eccellenza.

La nuova ammiraglia del produttore cinese, che negli scorsi anni ha raggiunto una notevole fama non solo in Cina ma anche nel mercato internazionale, concorre con gli alfieri delle brand più blasonate sfoderando alcune caratteristiche notevoli come ad esempio uno schermo Quad HD ed la fotocamera da 50 megapixel.

Esteticamente lo smartphone richiama senza troppi fronzoli il design del suo predecessore, l'Oppo Find 5, al quale assomiglia notevolmente, differenziandosi soprattutto per le dimensioni e per l'utilizzo di una scocca in fibra di carbonio anziché in policarbonato.

Fotocamera da 50 megapixel


oppo-find-7-ufficiale

Era facile individuare una delle carenza del Find 5 nella sua fotocamera. Per quanto si trattasse indubbiamente di un buon obbiettivo lo smartphone non era assolutamente alla pari con i suoi competitori. Il produttore ha esagerato con una fotocamera da 50 megapixel questa volta, ma c'è il trucco.

Il sensore in questione è in realtà un Sony IMX214 CMOS da 13 megapixel e la creazione di immagini a 50MP avviene a livello software. La macchina scatterà diverse foto in sequenza scegliendo poi le migliori e combinandole in un unico file. A giudicare dalle prove di Engadget il sistema Super Zoom è in grado di offrire degli scatti davvero notevoli.

Caratteristiche e lancio


Come già anticipato nelle scorse settimane, Oppo ha preparato due versioni del Find 7. Il Find 7a sarà dotato di schermo da 5,5 pollici Full HD, processore Snapdragon 800 a 2,2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna ed una batteria da 2800mAh mentre la versione Premium potrà contare su un display Quad HD, Snapdragon 801 a 2,5GHz, 3GB di RAM, memoria da 32GB e batteria da 3200mAh.

Il Find 7a raggiungerà gli scaffali a metà Aprile mentre il Find 7 “Premium” arriverà tra maggio e giugno. Il prezzo iniziale previsto è rispettivamente di 500$ e 600$.

Via | Engadget.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: