Tim: nuova tariffa Tim 6 in arrivo dal 27 settembre

Tim Da un anno a questa parte c'è grande fermento in casa Tim per quanto riguarda i profili tariffari, in particolare quelli con scatto alla risposta: come sempre più di frequente accade, però, le novità più convenienti sono spesso a favore dei nuovi clienti piuttosto che di quelli già acquisiti. Per i vecchi clienti che prediligono una simile tipologia di tariffazione, più adatta a chiamate di lunga durata, l'unica alternativa è rappresentata dalla Tim 12, la più costosa tra le tariffe lanciate nel corso degli ultimi 12 mesi.

I nuovi clienti hanno avuto a disposizione i profili in edizione limitata Tim 10 e Tim 8 (ancora disponibile): ad ogni step abbiamo assistito ad una riduzione del costo al minuto delle chiamate e degli sms. Un ulteriore passo in avanti sarà compiuto con la nuova Tim 6, che il gestore dovrebbe commercializzare a partire dal prossimo 27 settembre.

Tim 6 avrà le seguenti caratteristiche:

  • scatto alla risposta di 16 cent

  • chiamate verso Tim e fissi a 6 cent/min
  • chiamate verso altri operatori a 6 cent/min, massimo 200 minuti a settimana
  • sms a 6 cent
  • tariffazione a scatti di 30"


Al termine dei 200 minuti a settimana, le chiamate saranno tariffate in base al piano tariffario Tim 12. Non si hanno notizie circa possibili soglie massime anche per l'invio di sms.

La tariffa sarà disponibile sia per l'attivazione di una nuova numerazione che per la portabilità da altro operatore. In questo secondo caso i vantaggi del profilo tariffario si sommano a quelli derivanti dalla promo destinata alle mnp che prevede il raddoppio delle ricariche per 12 mesi. Non dovrebbero esserci incompatibilità con nessuna delle opzioni proposte da Tim per chiamate e messaggi.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: