LG Optimus: la conferenza stampa live

LG optimus conferenza

LG ha organizzato una conferenza stampa live per presentarci tutti i nuovi modelli di smartphone della famiglia Optimus, di cui abbiamo già visto un assaggio questa mattina. Il live si tiene via Internet, quindi vi aggiornerò man mano con le novità che verranno presentate.

lg optimus conferenza

Inizia la conferenza. Perchè utilizzare gli smartphone? Lisa Kelly conduce l'evento.

LGoptimusconferenza

LG Optimus One e Optimus Chic sono progettati per i nuovi utenti di smartphone alla prima esperienza, poichè, come sottolinea Ben Wood di CCS Insight, "quello che mancava era uno smartphone facilmente gestibile per chiunque".

LGoptimusconferenza

I due modelli di telefono verranno forniti con Froyo 2.2, con performance 2-3 volte migliori in termini di velocità rispetto all'Eclair e con tante nuove funzionalità di Google, come Google Voice Search, Google Goggles ed altre.

LGoptimusconferenza

Sono state inoltre migliorate le funzionalità riguardanti la sicurezza, permettendo così agli utenti di localizzare i dispositivi persi e la possibilità di creare con i dispositivi wi-fi hotspots. Un'altra nuova funzionalità prevista è il supporto per Microsoft Exchange.

Optimus One: è dotato di uno schermo da 3.7 pollici touchscreen WVGA, 7 schermate di home, navigazione Turn-by-Turn di Google ed un selettore di applicazioni per poter essere sicuri delle applicazioni downloadate.
Chic: DLNA, multiple homescreens, Android 2.2

LGoptimusconferenza

Gli ingegneri di Google stanno spiegando le nuove funzionalità legate alle Voice Actions – mandare messaggi di testo senza dover digitare. Basta semplicemente parlare.Applicabile anche alle emails, ricerca, musica e navigazione internet.

Casey Ho – ingegnere di Google – mostra come Google funziona. Una delle funzionalità è la traduzione– si fa una foto al testo da tradurre e Google lo traduce per te. Google Shopper: puntate la fotocamera verso un codice a barre e scoprirete il prezzo e dove quel prodotto è disponibile.

LGoptimusconferenza

LG Optimus One sarà lanciato in contemporanea a livello globale ed LG ha stimato almeno 10 milioni di dispositivi. Il momento del question time con il dott. Ahn (CEO di LG) è arrivato. Tutti i commenti, le domande e le iompressioni su LG sono disponibili su Twitter tramite ash tag #LGoptimuslaunch.

Ahn sta ribadendo principalmente, all'interno delle risposte fornite, la velocità di comprensione del dispositivo e la semplicità nell'ottenere dal telefono la risposta a tutte le funzionalità ricercate da uno smartphone. Per sue stesse parole, definisce i nuovi dispositivi "il biglietto d'ingresso per il mondo degli smartphone".

Nelle ultime due risposte il CEO di LG "lancia la bomba": LG sta lavorando su un tablet e non vuole che sia "solo un grosso smartphone" (qualche riferimento all'iPad).

Si è conclusa da pochi minuti la presentazione. Dopo il salto trovate la gallery con le immagini degli smartphone.

Lg Optimus
Lg Optimus
Lg Optimus
Lg Optimus
Lg Optimus
Lg Optimus
Lg Optimus
Lg Optimus
Lg Optimus
Lg Optimus
Lg Optimus
Lg Optimus

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: