HP: gli smartphone webOS arriveranno, ma ci vorrà tempo

palm webos

Abbiamo parlato di webOS 2.0 e ne abbiamo viste alcune immagini, speculando sulle possibilità che il sistema operativo Palm, riportato in vita alla grande anche grazie all'acquisizione di HP, potrebbe avere. Rahul Sood di HP ha rivelato sul proprio blog come HP Palm stia lavorando su smartphone con webOS e su altri terminali dedicati alla connessione, ma potrebbe volerci ancora del tempo prima di vederli concretamente.

Vedrete sicuramente i prodotti realizzati nei prossimi 12 mesi, alcuni prima di altri, alcuni mi entusiasmano particolarmente. Ciò che mi entusiasma maggiormente sono le nuove forme dei terminali. Ora, quando ho detto "oltre i prossimi 12 mesi", intendevo davvero oltre 12 mesi. Non alla fine dei 12 mesi, non domani... Ma nel corso dei prossimi 12 mesi vedremo la creazione di un nuovo portfolio e l'inizio di qualcosa di grande.

E ancora:

Ci sono sfide [da affrontare] quando unisci due compagnie con culture distinte. Palm era una volta una piccola compagnia con minore accesso alle risorse rispetto ad HP. HP, d'altro canto, è una grande compagnia. Sappiamo ciò che di buono l'essere una grande compagnia porta, e conosciamo anche le sfide che ne conseguono.

Sappiamo da tempo che HP Palm intende lanciare sul mercato nel 2011 un tablet webOS, che dovrebbe chiamarsi PalmPad e che ha fatto tanto parlare nel corso degli ultimi mesi. Siete curiosi di vedere nuovi smartphone Palm?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: