Oppo Find 7 e 7a, confronto tra display e scatti fotografici

Alcune recenti immagini trapelate prendono in esame le capacità tecniche dei due top di gamma Oppo Find 7 e Find 7a recentemente presentati da Oppo. Ecco le differenze tra i due display e le due fotocamere.

oppo-find-7-displays

Solo un paio di giorni fa anche Oppo ha portato alla luce la sua nuova ammiraglia introducendo nel mercato mobile, tra i top players della categoria smartphone, un terminale dall'aria davvero interessante che pare in grado di competere in maniera più che seria con i campioni delle brand più blasonate: l'Oppo Find 7.

Il suo predecessore, l'Oppo Find 5, si è rivelato essere un dispositivo più che ottimo ma carente in alcuni punti. In questo caso Oppo si è data da fare per migliorare quel concept rinsaldando il suo punto di forza, l'ottimo display, e correggendo uno dei principali difetti, la fotocamera. Del Find 7 ci saranno due versioni, una delle quali più economica, che vediamo messe a confronto nelle principali caratteristiche grazie ad alcune leaks.

Display


Alcune immagini diffuse dal sito cinese ePrice ci consentono di vedere il paragone tra i display montati sull'Oppo Find 7 e sul Find 7a. Nel primo caso si parla di un display Quad HD (2560x1440) mentre nel secondo di una qualità Full HD (1920x1080p) entrambi con una diagonale di 5,5 pollici e raffrontati con un HTC One. Risalta negli scatti la differenza della colorazione, più fredda nel Find 7 a sinistra e più tiepida nel Find 7a a destra.

Ovviamente una prova fotografica vale quel che vale, ma è pur sempre un inizio.

Fotocamera


oppo-find-7-13mp-50mp

Sempre ePrice ha pubblicato alcuni esempi – o presunti tali – di scatti fotografici ottenuti con la fotocamera del Find 7. Come già abbiamo potuto vedere Oppo ha dotato la sua nuova ammiraglia di una fotocamera da “50MP”; la realtà è che si tratta di un sensore da 13 megapixel in grado di combinare diversi scatti ottenuti in sequenza in un'unica immagine da 50megapixel. La tecnologia, definita “Super Zoom” sembra in effetti comportarsi piuttosto bene in un buon numero di situazioni, riuscendo a dare il meglio di sé in ambienti esterni e ben illuminati. Negli interni ed in condizioni di illuminazione peggiore, però, le foto risultano meno definite ed il “semplice” obbiettivo da 13MP si comporta decisamente meglio.

Via | Pocketnow.com | Gforgames.com

  • shares
  • Mail