HTC Desire Z: caratteristiche tecniche definitive


[AGGIORNATO]Insieme al Desire HD, HTC presenta il Desire Z. Questo modello innova nel campo delle tastiere QWERTY grazie a un nuovo meccanismo di apertura e a una particolare attenzione alla disposizione dei tasti e all'usabilità.

Con il diffondersi della mail su cellulare arriva un tasto dedicato alla @ senza la necessità di utilizzare un tasto funzione.

Aumentato lo spazio tra la riga superiore della tastiera e la parte di scocca che si apre sopra alla tastiera: in questo modo non dobbiamo più andare a cercare i tasti alti con la punta delle dita ma possiamo digitare in tutta comodità e con una velocità maggiore.

Passando ai dati tecnici il Desire Z monta un processore da 800 MHz, Android 2.2 con la nuova interfaccia Sense, 1.5 GB di memoria interna, 512 MB e display super LCD da 3.7 pollici WVGA con touschscreen capacitivo.

Standard la dotazione restante: slot microSD, Bluetooth 2.1, WiFi N, jack da 3.5 mm, flash. La fotocamera da 5 megapixel registra video in qualità HD a 720p e la batteria è da 1.300 mAh.

Rispetto al Desire HD il peso varia di pochi grammi: 180 grammi con la batteria (Desire Z) contro 164.

HTC Desire Z sarà disponibile in Europa da Ottobre.

  • shares
  • Mail