Asus ZenFone 4, 5 e 6, in commercio a partire dall'11 Aprile

Asus ZenFone 4, 5 e 6 in vendita in Cina dall'11 aprile, presto dovremmo vederli anche in Europa.

I tre smartphone Asus ZenFone - ZenFone 4, ZenFone 5 e ZenFone 6 - che abbiamo visto al recente MWC di Barcellona, saranno commercializzati in Cina a partire dall'11 aprile e dovrebbero presto arrivare anche da noi.

Come si intuisce dal nome stesso dei dispositivi, i tre telefoni Asus arrivano in versione con schermo da 4 (TFT con risoluzione di 800x480 pixel), 5 e 6 pollici (entrambi IPS da 1280x720 pixel), protetti da un vetro Gorilla Glass 3.

I nuovi ZenFone sono Android ma presentano l'interfaccia personalizzata ASUS ZenUI, che secondo la casa taiwanese è stata sviluppata per favorire la semplicità d'uso. Presente anche una funzione lettura, che adatta lo schermo per non affaticare la vista.

La linea ZenFone è equipaggiata con processori dual-core Intel Atom, in versioni diverse a seconda dei modelli: Z2580 da 2 GHz per ZenFone 4 e 6, e Z2520 da 1.2 GHz per il più piccolo ZenFone 4. Per tutti la RAM è da 1 GB. Il sistema operativo al momento del lancio sarà Android 4.3 Jelly Bean ma è già previsto l'aggiornamento a KitKat nel corso dell'anno.

Prezzi: 100 dollari per ZenFone 4

Asus ha anticipato anche i prezzi dei tre dispositivi. ZenFone 4 sarà venduto a circa 100 dollari, nei colori nero, bianco, rosso, blu e giallo. ZenFone 5 costerà sui 150 dollari e sarà disponibile in nero, bianco, rosso, viola e oro. Stessi colori, escluso il viola, anche per il più grande ZenFone 6, che sarà in vendita a 200 dollari.

I prezzi europei dovrebbero attestarsi sulle stesse cifre, ovviamente da intendere in euro.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | phoneArena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail