Acer: un terminale Windows Phone 7 in arrivo?

Acer linkedin

Acer starebbe preparando uno smartphone Windows Phone 7: a rivelarlo sarebbe stato un profilo LinkedIn, come potete vedere nell'immagine in apertura. Il profilo appartiene ad un ingegnere hardware della Microsoft (il cui nome non è trapelato) che rivela di aver lavorato con Acer per abilitare le tastiere WP7, il touch e i driver dei sensori. A quanto pare lo stesso ingegnere avrebbe lavorato sui terminali Windows Phone 7 di Asus, LG e Samsung.

Acer non risulta ancora un partner ufficiale per il lancio del nuovo OS Microsoft, ma è possibile che stia creando un terminale che verrà lanciato successivamente alla prima ondata di smartphone Windows Phone. Non sarebbe la prima volta che Acer lavora con piattaforme mobile di Microsoft sin dal proprio debutto in campo smartphone avvenuto nel 2009, nonostante ciò si è concentrata molto su terminali con Android come il Liquid E.

Resta da capire quale possa essere l'interesse del mercato nei confronti di uno smartphone della compagnia Taiwanese con WP7.

[Via WMpoweruser]

  • shares
  • Mail