Nokia, sarà "Blue" il firmware per Windows Phone 8.1?

"Blue" sarà probabilmente il nome del firmware che Nokia rilascerà insieme al nuovo Windows Phone 8.1.

Come sappiamo non manca molto all'arrivo del nuovo Windows Phone 8.1. Insieme al nuovo sistema operativo Microsoft, anche Nokia dovrebbe rilasciare la versione aggiornata del firmware per i suoi Lumia.

Nokia associa abitualmente il suo firmware ad ogni nuova versione di Windows Phone: nel 2012 l'edizione GDR2 (Windows Phone 8 Update 2) del sistema operativo Microsoft era accompagnata dal Nokia "Amber". Per Windows Phone 8 Update 3 (GDR3) del 2013, Nokia ha rilasciato il firmware "Black".

Nel video che vi proponiamo - di Nokia Russia - si passano in rassegna le caratteristiche di Lumia Black, ma nelle ultime battute la voce fuori campo accenna alla versione successiva del firmware e lo chiama Nokia Blue. "Blue" è il nome in codice del nuovo Windows Phone 8.1, ed evidentemente anche Nokia lo adotterà per il suo aggiornamento 2014.

Quali saranno le novità di Nokia Blue?

È ancora presto per rispondere a questa domanda. Con le edizioni precedenti dei firmware Nokia sono arrivate nuove funzionalità come Motion Monitor per Lumia 1520 o migliorie, ad esempio, nel supporto a Bluetooth e nella resa della fotocamera. Probabilmente Blue farà in modo che l'hardware più recente degli smartphone Nokia, quello che oggi si trova nel Lumia 1520 e nel Lumia Icon, possa sfruttare al meglio le nuove funzioni avanzate di Windows Phone 8.1, come il riconoscimento vocale always-on.

Probabilmente non dovremo attendere molto per saperne di più: Microsoft annuncerà Windows Phone 8.1 il prossimo 2 aprile alla conferenza Build di San Francisco, e nella stessa giornata è in programma l'evento Nokia con tante novità.

Via | phoneArena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO