Nokia N8 filma Dot, l'animazione in stop motion più piccola del mondo

Nokia sta portando avanti una campagna di marketing per il Nokia N8 basata soprattutto su video che suscitino la curiosità del pubblico. Non solo video che mostrano in funzione lo smartphone, ma video registati dallo stesso N8 che ne dimostrano la qualità. Questa volta il Nokia N8, con l'aiuto di esperti, ha filmato "Dot", un film in stop motion con una protagonista minuscola.

Per riuscire ad animare una protagonista così piccola ci sarà voluto davvero molto lavoro, con un risultato estremamente simpatico. Per fare ciò, lo smartphone con OS Symbian^3 viene letteralmente montato su una macchina a cui vengono aggiunte delle lenti per filmare il tutto.

Grazie alle ottime ottiche, gli smartphone Nokia sono sempre stati noti per le fotocamere prestanti e l'ottima qualità di video e fotografie. Dopo il salto trovate un video che vi mostra il "Making Of" di Dot, con tutti gli accorgimenti adottati per ottenere l'animazione e dei comodissimi sottotitoli in italiano che lo rendono perfettamente comprensibile.

Davvero curioso ed interessante.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: