BlackBerry 10.3, i leak con le nuove funzioni: arriva l'assistente vocale?

Trapelano informazioni sul nuovo sistema operativo BlackBerry 10.3, vediamo insieme le novità in arrivo.

Arrivano da ZonaBlackBerry i primi leaks del sistema operativo BlackBerry 10.3, che rivelano nuove funzioni e un miglioramento nell'usabilità. Innanzitutto - anche se sulla versione trapelata non è funzionante - sembra che BlackBerry seguirà la strada di Apple e Google (e, presto, Microsoft) introducendo il suo assistente vocale. Per il momento non ci sono informazioni su come potrebbe chiamarsi.

A livello di interfaccia, ci sono novità nella tastiera Qwerty, che presenta un nuovo layout minimalista e uno schema di colori basato su nero (grigio) e rosso. Le altre modifiche al design del sistema riguardano i controlli e i pulsanti, anch'essi ridisegnati in stile minimalista. Altri cambiamenti li troviamo poi nel layout del player multimediale.

In BB 10.3 la fotocamera avrà alcune nuove caratteristiche, tra le quali una funzione panorama ed un autoscatto utile per selfie e foto di gruppo. Con l'update inoltre, gli utenti BlackBerry saranno in grado di registrare video HD 720p scegliendo il framerate a 30fps o 60fps. L'HDR sarà proposto in automatico in base alle condizioni della luce e del soggetto.

Risparmio intelligente e sistema più reattivo


bb103-screenshot

Per quanto riguarda il risparmio della batteria, con BlackBerry 10.3 lo schermo del telefono si spegnerà automaticamente quando il telefono viene infilato in una tasca sottosopra. L'esperienza d'uso generale sarà migliore. Il sistema sembra molto più fluido e reattivo, minimizza o riapre le applicazioni in modo istantaneo. La funzione di ricerca presenterà la nuova modalità Smart Search.

Via | phoneArena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO