Android alla conquista delle aziende, scontro diretto con BlackBerry ed iPhone

ricerca mercato changewave android iphone blackberry

È un periodo piuttosto positivo per il sistema operativo mobile di Google, a pochi giorni dal lancio del primo tablet con Android, ovvero il Samsung Galaxy Tab. Le vendite dei devices procedono bene sia nell'utenza consumer che in quella business.

Se BlackBerry di RIM fa da padrone nelle aziende e l'adozione di iPhone non è una novità, Android è quello che, come si suol dire, tra i due litiganti ci gode eccome. Infatti, secondo una ricerca condotta su oltre 1.600 aziende dalla ChangeWave, da Maggio ad Agosto di quest'anno Android è cresciuto di oltre il 6% in barba alle perdite delle prime due famiglie di dispositivi.

iPhone ha guadagnato un solo punto percentuale, mentre RIM ne ha persi 3 insieme a Windows Mobile e PalmOS/WebOS. Secondo questi dati, pubblicati dal vice presidente della società che si è occupata dello studio, Android starebbe crescendo sempre più in ambito aziendale e certe ultime mosse di Google potrebbero avvantaggiarlo ulteriormente. Per tutte le cifre complete, vi rimandiamo al post di IntoMobile.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: