Vodafone e 3 Italia premiate con l'Innov@tion Retail Award

Vodafone premiata per il progetto "Vodafone Smart Retail Store". A 3 Italia il riconoscimento per il progetto "3Store".

Arrivano riconoscimenti per Vodafone e 3 Italia alla seconda edizione di Innov@tion Retail Award, il premio promosso da Accenture e Gruppo 24 ORE e riservato alle aziende che operano nel settore bancario, assicurativo, della grande distribuzione, della moda e delle telecomunicazioni.

Ogni anno vengono selezionati progetti che, utilizzando in modo innovativo le tecnologie digitali, contribuiscono a migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti. Nell'edizione 2014 la giuria - presieduta da Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24 ORE - ha esaminato i progetti presentati da 120 aziende.

Vodafone è stata premiata per il progetto Vodafone Smart Store Retail, nella categoria Best Technology Innovation – Best Customer Application. Le è stata riconosciuta la capacità di integrare, nei propri negozi, soluzioni innovative nei processi di vendita e assistenza al cliente: firma elettronica, nuove app per tablet per l’inserimento degli ordini e nuove soluzioni di consultazione dei dati da pc o tablet.

A 3 Italia invece il premio Best Format Innovation per il progetto 3Store, nella categoria Best Store. All'azienda è stata riconosciuta l'efficacia del format in termini di innovatività, funzionalità e servizi proposti nei propri punti vendita.

Come ha sottolineato Dina Ravera, direttore generale di 3 Italia, “I 3Store si distinguono per l’elevata competenza del personale sulle tecnologie di ultima generazione e per l’infrastruttura digitale centralizzata della comunicazione. Niente più poster ma una serie di monitor collegati in rete e sempre aggiornati con le nuove offerte, una rete vendita 2.0 composta da 1500 negozi monomarca secondo un modello ispirato alla Green-Economy”.

Via | Comunicati stampa

  • shares
  • Mail