ZTE Grand S II sarà il primo smartphone con 4GB di RAM?

Secondo alcune informazioni trapelate dall'agenzia cinese Tenaa, il nuovo smartphone top di gamma ZTE Grand S II potrebbe essere il primo terminale ad avvalersi di una memoria RAM da 4GB.

Non tutti i terminali ed i dispositivi prodotti da ZTE entrano a far parte della distribuzione globale raggiungendo anche l'Europa ma il produttore di tecnologia da consumo con base in Cina - che in patria occupa un'ottima posizione nella classifica - ha indubbiamente raggiunto un buon livello di fama anche nel mercato occidentale.

Pochi mesi fa ZTE, così come molti altri produttori, ha messo in mostra uno dei suoi nuovi telefoni durante il corso del CES 2014 di Las Vegas. Lo ZTE Grand S II si è presentato come un terminale ben progettato e dalle buone caratteristiche tecniche senza però riuscire a risaltare per alcuna feature particolare.

Lo smartphone cinese, invece, potrebbe aggiudicarsi un primato notevole.

4GB di RAM?


zte-grand-s-ii

Alcune documentazioni trapelate dall'agenzia cinese Tenaa, il corrispettivo cinese dell'FCC statunitense, illustrano per filo e per segno la scheda tecnica del Grand S II che risulta leggermente diversa da quella vista a gennaio. Lo smartphone – o per meglio dire un phablet viste le dimensioni – non ospiterà semplicemente 2GB di RAM ma pare che potrà avvalersi di ben 4GB di memoria, risultando in effetti il primo smartphone a possedere tale caratteristica.

ZTE si aggiudicherebbe dunque la maternità di un altro balzo in avanti nelle performance, così come è stato per il Samsung Galaxy Note 3, il primo ad ospitare 3GB di RAM. L'ultimo balzo prima del passaggio ai processori a 64-bit visto il limite alla RAM imposto dall'architettura.

Le altre caratteristiche comprendono un display da 5,5 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3GHz, 2GB di RAM, fotocamere da 13 e 5 megapixel, batteria da 3000mAh e Android 4.3. Insomma, un buon competitore.

Non è ancora stato specificato quando avverrà il lancio di questo smartphone.

Via | Gforgames.com

  • shares
  • Mail