CloudGOO per Android, gli account di cloud storage in un unico grande drive

CloudGOO è una nuova app per Android che ci permette di utilizzare i nostri account di cloud storage come un unico grande drive.

CloudGOO è una nuova app per smartphone Android (arriverà anche la versione per iOS), disponibile su Play Store, che ci permette di utilizzare in contemporanea tutti i nostri account di cloud storage come se fossero un unico grande drive.

Lanciata da Jared Preston, sviluppatore che in passato ha lavorato sulla piattaforma Windows Live di Microsoft, CloudGOO sembra diversa dalle altre app del genere. Tutto, spiega Preston, è gestito in automatico: non occorre preoccuparsi di sapere dove vanno a finire i contenuti. Basta aprire gli account gratuiti con i servizi preferiti - Google Drive, Dropbox, eccetera - fino a raggiungere lo spazio totale di cui abbiamo bisogno. Impostare la modalità automatica di CloudGOO, e usare tutto lo spazio.

Al momento CloudGOO supporta Google Drive, Microsoft OneDrive, Dropbox, Box, SugarSync e Amazon Cloud Drive. Per iniziare basta collegarsi: la app calcola lo spazio disponibile parziale e totale. Ci fa scegliere quali tipi di file vogliamo caricare (foto, video, musica, documenti) e se farlo solo tramite wi-fi o usando anche la rete mobile.

Possiamo lasciar decidere a CloudGOO dove sistemare di volta in volta i file oppure scegliere noi di destinare determinati contenuti a un determinato account. Per accedere ai file c'è un'interfaccia semplice con grandi icone: possiamo aprirli, condividerli, copiarli su un altro cloud oppure averli a disposizione offline.

Un unico grande drive (quasi) gratuito


cloudgoo

Sono molti gli utenti che usano abitualmente più account di storage gratuiti per il back-up dei file. Dai 2 giga di Dropbox ai 15 di Google Drive passando per i 7 di OneDrive, anche senza pagare un abbonamento è possibile comunque avere a disposizione un discreto quantitativo di spazio. Scomodo però da gestire. Con CloudGOO sembra che il problema sia risolto.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: