Nokia Lumia 930 forse non verrà presentato alla Build Conference

Alcune fonti anonime informate dei fatti asseriscono che il nuovo smartphone Nokia Lumia 930, conosciuto anche come “Martini” non verrà presentato il 2 aprile alla Microsoft Build Conference dove comparirà solo il Nokia Lumia 630.

Nel corso degli ultimi mesi la finlandese Nokia non ha ancora sfoderato gli artigli evitando la competizione dei gradini più elevati del mondo mobile. Dall'inizio dell'anno la società ha presentato diversi nuovi modelli, ampliando la serie Asha, fondando la serie Nokia X di smartphone con Android e portando nel mercato un feature phone con Facebook dal prezzo veramente basso, tutti invariabilmente terminali di fascia bassa appetibili per gli utenti alla ricerca di un entry-level.

Il produttore finlandese, che ha venduto il settore smartphone a Microsoft - l'accordo non si è ancora concluso - parteciperà alla Build Conference 2014 indetta dalla compagnia di Mountain View. Secondo quando la stessa Nokia ci ha fatto sapere, tramite uno scarno poster teaser, ci dobbiamo aspettare l'arrivo di nuovi Lumia. Le ipotesi naturalmente ricadevano su due candidati, il Lumia 630 ed il Lumia 930.

Niente Lumia 930 alla Build?


nokia martini

I due nuovi terminali Nokia Lumia 630 e Lumia 930, rispettivamente conosciuti anche come “Moneypenny” e “Martini” sono stati soggetto di numerosi rumors e leaks nelle ultime settimane, il Lumia 630 in particolare.

Secondo un anonimo informatore di NokiaPowerUser, il Lumia 930 “Martini” non verrà presentato il 2 aprile durante la Build che vedrà invece come protagonista solamente il mid-range “Moneypenny”. Tra le altre informazioni somministrate risulta la possibilità che l'8 aprile venga rilasciata una developer preview di Windows Phone 8.1 infine pare che la prossima versione del sistema operativo di Microsoft sarà rilasciata come aggiornamento OTA nei primi giorni di maggio a tutti i dispositivi dotati di Windows Phone 8.

Naturalmente si tratta di un rumor che va valutato con la solita dose di scetticismo.

Via | NokiaPowerUser

  • shares
  • Mail