Nokia, torna il mito 3310 con fotocamera PureView

Torna il mito, rivisitato: ecco Nokia 3310 PureView.

3310-pureview-feat

La notizia è clamorosa: il Nokia 3310, icona dei telefoni cellulari, lanciato nel 2000 e venduto in 125 milioni di esemplari, torna sul mercato con una fotocamera Nokia PureView da 41 megapixel e Windows Phone 8 in versione personalizzata.

Il nuovo 3310 somiglia molto all'originale ma è uno smartphone attualissimo. Arriva in cinque colori: il classico metallic dark blue e i nuovi giallo, celeste, rosso e verde. Presenta tre tasti soft-touch sul frontale per la gestione di Windows Phone.

"Sono entusiasta del modo in cui siamo riusciti a sposare la nostra tecnologia PureView con un dispositivo tanto amato da tutti - ha dichiarato Juha Alakarhu, capo della divisione Imaging Technologies di Nokia - Con il suo design duraturo e il look iconico incontrerà di sicuro il favore degli utenti".

Sotto la scocca del nuovo modello gli ingegneri Nokia hanno osato l'impensabile: processore dual-core, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio per l'archiviazione mantenendo quasi le dimensioni (113x48x22 mm) e il peso (133 g) del 3310 originale. Il software preinstallato farà gioire gli affezionati: Snake II, Pairs II, Space Impact e Bantumi. Non mancano poi l'indispensabile convertitore di valuta e le suonerie monofoniche originali.

Norman Gage, che ha promosso presso Nokia il ritorno del 3310, ha detto:

"È un giorno storico. Per cinque anni abbiamo lavorato duro per farci ascoltare e finalmente il nostro sogno diventa realtà. Personalmente avrei preferito mantenere il display monocromatico a cinque linee, i sei livelli di volume della suoneria a toni e i template originali per gli sms, ma non si può avere tutto!"

E voi, avete avuto o avete ancora nel cassetto un Nokia 3310? Comprereste questa nuova versione? Fatecelo sapere e... buon 1° Aprile!

Via | Nokia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: