Apple denuncia Nokia in Inghilterra

apple vs nokiaApple ha citato in giudizio Nokia. Molti di voi penseranno che non si tratti di una grande novità, dato che le battaglie legali tra le due si sprecano, ma questa volta la sede della denuncia è l'Inghilterra e la causa sarebbe legata a nove tecnologie per cellulari.

Il portavoce di Nokia, Mark Durrant, ha dichiarato:

Stiamo analizzando le accuse, che sembrano essere basate su nove brevetti di implementazioni già discussi tra le due compagnie negli Stati Uniti

Nokia e Apple hanno iniziato la querelle legale lo scorso Ottobre 2009, quando Nokia ha accusato Apple di utilizzare liberamente e trarre profitto da alcune tecnologie proprie. Secondo quanto riporta Reuters:

La compagnia Finlandese accusa Apple di doverle delle royalties per aver utilizzato tecnologie Nokia che permettono di compiere azioni basilari sui cellulari come mandare email o scaricare applicazioni. L'ITC statunitense deve decidere a riguardo di alcune accuse tra le due compagnie entro il prossimo anno, poichè l'udienza chiave è prevista per il 2012 nel Delaware.

Le cause reciproche non stanno comunque limitando lo sviluppo tecnologico dell'una e dell'altra compagnia, ma sembra più una questione di "principio" ormai tra le due.

[Via Reuters]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: