Android, Google al lavoro per migliorare l'app fotografica?

Secondo Engadget, Google si prepara ad aggiornare il reparto fotografico di Android: in arrivo nuove funzioni.

Sembra che Google sia al lavoro per migliorare le funzionalità di Android in campo fotografico, e che presto potrebbe svelare alcune delle novità in programma.

Secondo quanto riportato a Engadget da alcune fonti, a Mountain View starebbero testando una nuova versione dell'applicazione stock di gestione della fotocamera. Dovrebbe arrivare una nuova interfaccia utente e insieme ad essa un nuovo effetto sfocatura dello sfondo per le fotografie di ritratti. L'effetto dovrebbe simulare - sulla falsariga di altre app come Nokia Refocus - la profondità di campo ridotta tipica delle macchine fotografiche professionali. Previsto poi anche l'aggiornamento delle funzioni panorama e Photo Sphere.

Con la nuova versione dell'applicazione dovrebbero anche essere risolti i problemi con l'inquadratura: saremo in grado di vedere sul nostro schermo-mirino il 100% di ciò che viene effettivamente fotografato e non correremo più il rischio di ritrovarci elementi indesiderati ai bordi della foto.

Google starebbe anche migliorando il supporto dell'app fotografica ai filtri di terze parti. Ciò dovrebbe permettere agli sviluppatori e agli amatori di creare e importare effetti personalizzati nell'applicazione. A quanto pare Google rilascerà la nuova applicazione separatamente dal nuovo Android KitKat 4.4.3. In questo modo anche gli utenti di dispositivi Android diversi dal Nexus potranno beneficiarne, indipendentemente dagli aggiornamenti previsti dalle varie case produttrici.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail