iPhone alla conquista di architetti ed adetti ai lavori: arriva Autocad WS per visualizzare gratis i disegni

autocad iphone smartphone software dwg modifica visualizzazione autodesk

Architetti, Ingegneri, Geometri, studenti e tutti gli altri addetti ai lavori con iPhone alla mano, da oggi potranno visualizzare gratuitamente i propri disegni e progetti sui dispositivi con la mela.

L'applicazione ufficiale Autocad WS, prodotta dalla storica Autodesk, consente non solo di visualizzare i documenti *.dwg ma anche di effettuare semplici modifiche direttamente dall'interfaccia multitouch di iPhone, iPad ed iPod touch. Inoltre, grazie agli strumenti dedicati alla condivisione, è possibile operare sullo stesso documento da più dispositivi in contemporanea e assistere in tempo reale alle modifiche apportate dal team di lavoro.

Il rilascio di Autocad WS Mobile (link diretto) segna una svolta storica per la piattaforma mobile di Apple, sebbene non si tratti della prima applicazione dedicata ai professionisti di questo settore. Lo slogan di Cupertino "c'è un app praticamente per tutto" mai più di oggi può essere considerato valido: lo store di Apple, seppur chiuso e soggetto a rigide regole, vanta un'efficienza senza altri pari, grazie al lavoro ed alla collaborazione di importanti società come Autodesk. Riusciranno gli altri application store a raggiungere risultati simili a breve?

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: