Nuovo BBM: arrivano stickers, supporto per i grandi file e foto-sharing

Arriva la nuova versione di BlackBerry Messenger con stickers, supporto ai grandi file e foto-sharing multiutente.

BlackBerry ha rilasciato ieri una nuova versione di BBM, il suo software di messaggistica disponibile per smartphone BlackBerry, iPhone e Android. Sono arrivati gli stickers, il supporto all'invio dei file di grandi dimensioni e la funzione di foto-sharing nelle chat multiutente.

Quella degli stickers è probabilmente la novità principale e consente tra l'altro a BlackBerry di monetizzare la sua piattaforma. Gli utenti hanno la possibilità infatti di acquistare - accedendo direttamente dall'app - una varietà di pacchetti di stickers dal BBM Shop. Ogni serie contiene tra i 20 e i 25 stickers, sviluppati grazie alla fantasia degli artisti coinvolti da BlackBarry oppure relativi a temi o personaggi popolari presso il grande pubblico. Alcuni pacchetti possono essere scaricati gratuitamente, per tutti gli altri il prezzo è di 1,99 dollari.

Per quanto riguarda l'invio di file di grandi dimensioni nella chat, adesso il limite è fissato a 16 MB (10 MB in più del precedente). Questo permette di inviare immagini ad alta risoluzione, piccoli video o presentazioni senza grossi problemi. Come abbiamo detto, è stata introtta poi la possibilità di scambiare fotografie nella chat multiutente: le foto inviate vengono visualizzate in anteprima sottoforma di miniature e possono essere aperte a piena risoluzione.

Il nuovo BBM per BlackBerry, Android e iOS

Queste le versioni del nuovo BBM per i vari sistemi operativi: BBM 10.3.1 per BlackBerry 10, BBM 8.2 per BlackBerry OS, BBM 2.1 per Android e iOS.

Via | The New Web

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO