Sony Ericsson tenta la strada di Windows Phone 7

sony ericsson

Sony Ericsson ha annunciato nei giorni scorsi una "novità" che avrebbe dovuto entusiasmare il pubblico. Dopo la rivelazione dell'accessorio LiveView, veniamo a conoscenza di alcuni futuri piani dell'azienda che, per il momento, non prevedono nuvi terminali Android, quanto piuttosto il tentativo di battere una nuova strada.

Parlando con il responsabile marketing di Microsoft UK, Oded Ran, il blog mymicrosoftlite.com ha scoperto che anche Sony Ericsson sta lavorando alacremente ad almeno un modello di smartphone con sistema operativo Windows Phone 7. La compagnia cerca ancora un modo per riguadagnare mercato e vincere l'immagine negativa acquista con il grave ritardo nell'aggiornamento dei propri terminali Android, la maggior parte ancora alla versione 1.6.

Questa rivelazione, inoltre, giunge pochi giorni dopo l'annuncio che Sony Ericsson non produrrà più terminali basati su Symbian:

Android è definitivamente il nostro obiettivo, ma non abbiamo abbandonato il sistema operativo Windows Mobile di Microsoft, anche se è molto lento da portare a termine come obiettivo. Windows Phone 7 è comunque nei nostri obiettivi. Siamo curiosi di verificare se Sony Ericsson può portare sul mercato un terminale Windows Phone 7 vincente in un tempo ragionevole... Speriamo.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: