Nokia Lumia 930, scheda tecnica e prezzo del nuovo top di gamma

Arriva il nuovo Nokia Lumia 930 con Windows Phone 8.1, presentato da Stephen Elop alla conferenza Microsoft Build di San Francisco.

Arriva il nuovo Nokia Lumia 930. In anticipo rispetto alle attese Stephen Elop - Executive Vice President, Devices & Services di Nokia - è salito sul palco della conferenza Microsoft Build di San Francisco per presentare il nuovo top di gamma della casa finlandese.

Nokia Lumia 930 presenta un design completamente nuovo ed una scocca che unisce il metallo al policarbonato, disponibile in quattro diversi colori. Il display è da 5 pollici di tipo crystal clear con risoluzione full HD. La fotocamera PureView è da 20 megapixel con ottica Zeiss, stabilizzatore ottico e flash dual-led.

La batteria è da 2420 mAh con ricarica wireless integrata. Il sistema operativo è il nuovissimo Windows Phone 8.1 presentato oggi stesso da Microsoft, che girerà su un processore quad-core da 2.2 GHz e 2 GB di RAM.

Cugino dell’Icon


Il Nokia Lumia 930 è un cugino molto vicino del Nokia Icon comparso presso Verizon dall’altra parte dell’oceano. Ma dove l’Icon è serioso e nero o bianco, il Lumia 930 vanta un guscio di policarbonato colorato. La sua struttura composita con i fianchetti in alluminio movimenta parecchio il design, nero davanti, metallico ai lati e plastico sul retro. A qualcuno potrebbe non piacere, ma è una piacevole differenza rispetto al colore pieno del materiale plastico che protegge molti suoi “cugini” Lumia.

Sebbene a noi piaccia parecchio il phablet Nokia Lumia 1520, questo Lumia 930 è diventato il nuovo termine di paragone degli smartphone con sistema operativo Windows Phone, e sarà disponibile da subito con Windows Phone 8.1.

Rispetto alla variante statunitense, il Lumia 930 cambia molto poco. Lo schermo 5” è lo stesso, sempre 1080p come si conviene per un top di gamma, e dietro c’è l’irrinunciabile PureView da 20MP. Il peso è purtroppo significativo ed è l’unica parte di questo terminale che è davvero migliorabile.

Inutile dire che teniamo le dita incrociate per una variante simile al Nokia Lumia 925, tutto in leggero alluminio e più compatto.

Disponibile in Europa a partire da giugno


Il nuovo Nokia Lumia 930 presentato alla Microsoft Build

Il nuovo Nokia Lumia 930 presentato alla Microsoft Build

Nokia Lumia 930 sarà in vendita da giugno in tutta Europa, al prezzo di 599 dollari (tasse escluse) per il modello base.

Scheda Tecnica



    Dimensioni: 137 x 71 x 9.8 mm
    Peso: 167 g
    Display: 5 pollici fullHD 1080x1920 pixel (441 ppi)
    Batteria: 2420 mAh con ricarica wireless
    Processore: Snapdragon 800 quad-core da 2.2 GHz
    RAM: 2 GB
    Spazio di archiviazione: 32 GB
    Sistema Operativo: Windows Phone 8.1
    Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 con A2DP
    Fotocamera principale: PureView 20 MP Zeiss con stabilizzatore ottico e flash dual-led
    Fotocamera secondaria: 1.2 MP 720p
    Prezzo: 599 dollari (tasse escluse)
  • shares
  • Mail