LG, previsti 15 milioni di smartphone per il Q2 2014: grande incremento per la compagnia

Previsioni rosee degli analisti sul futuro di LG: ecco tutti gli ultimi dati

Se queste previsioni degli analisti dovessero rivelarsi fondate, state certi che LG potrebbe davvero dormire sonni tranquilli e prepararsi a festeggiare dei risultati sorprendenti: il rapporto di oggi è firmato Mirae Asset Securities e mettete bene in evidenza che potrebbero essere ben quindici milioni gli smartphone spediti nel mondo il prossimo trimestre, per un incremento significativo che non ci aspettavamo da questa compagnia in un periodo così difficile per l'economia.

Per rendere più significativi i dati, il rapporto spiega che nel secondo trimestre dello scorso anno il produttore ha piazzato circa 12.1 milioni di unità di cellulari: se i fatti dovessero verificarsi, insomma, l'incremento sarebbe di quasi tre milioni per una percentuale non esageratamente alta ma neanche bassa.

Alla base della crescita non sappiamo quali dispositivi ci siano, ma è indubbio che la compagnia abbia lavorato bene in quest'ultimo periodo: se LG G2 non è andato benissimo - pur essendo uno smartphone che non ha nulla da invidare a nessuno dei concorrenti -, LG G2 Mini pare aver conquistato il pubblico, assieme agli smartphone che appartengono alle serie L ed F.

Il futuro del mondo Android


lg android

Il futuro della compagnia non è ovviamente a rischio, anche se il mercato mobile non è mai sicuro: abbiamo visto come un concorrente ancora non temuto come Xiaomi stia diventando davvero temibile, a tal punto da scombussolare gli equilibri attuali del mondo Android; certo, non ci riferiamo a Samsung - che intanto pensa a Tizen -, ma i produttori minori devono fare molta attenzione. Complimenti comunque ad LG, se dovesse raggiungere questi ottimi risultati.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | GSM Arena

  • shares
  • Mail