Samsung G906S, in arrivo un nuovo Galaxy S5 con Snapdragon 805?

I risultati di un test benchmark grafico su GFXBench illustrano le caratteristiche di un terminale Samsung sconosciuto. IL Samsung G906S è dotato di display Quad HD e processore Snapdragon 805. Sarà un nuovo Galaxy S5?


samsung galaxy s5


Samsung ha presentato la sua nuova ammiraglia, Samsung Galaxy S5, poco più di un mese fa durante le prime fasi del Mobile World Congress 2014 di Barcellona. La fiera annuale del mobile ha visto arrivare uno smartphone top di gamma del tutto simile al predecessore, il Samsung Galaxy S4, ma notevolmente più interessante per quanto riguarda le dotazioni.

Naturalmente il Galaxy S5 si è rivelato essere una cosiddetta “powerhouse”, e si contende le prime posizioni nella classifica delle performance con avversari come l'HTC One M8. A queste grandi capacità tecniche si aggiungono poi chicche come la certificazine IP67, lo scanner di impronte digitali e la funzione dedicata al fitness StayFit. Tutto ciò però non basta.

A quanto pare Samsung ha già in mente una nuova ammiraglia o almeno questo è ciò che si evince da alcuni dati recentemente trapelati attraverso il portale di benchmark grafico GFXBench.

Samsuns G906S


Alcune informazioni su un nuovo modello di smartphone targato Samsung sono apparse nelle ultime ore sul sopraccitato portale che ora ci fornisce una scheda dettagliata delle sue dotazioni tecniche; il terminale è segnalato come Samsung G906S, codice che richiama quello dell'attuale Galaxy S5 (G900).

Nel test grafico l'handset raggiunge i 17.8 fps, quasi 10 in meno rispetto all'S5, un risultato apparentemente non lusinghiero, dovuto probabilmente alla presenza di un display Quad HD, componente piuttosto esigente in termini di risorse.

La leak odierna indica la presenza di un chipset Qualcomm Snapdragon 805, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP, anteriore da 5MP e Android 4.4.2.È possibile dunque che ci troviamo di fronte ad una versione avanzata del Galaxy S5 che forse vedremo giungere nei prossimi mesi.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail