iPhone 5S, cala bruscamente la domanda: l'effetto iPhone 6 si fa sentire

iPhone 6 sta riducendo l'interesse del mercato cinese nei confronti di iPhone 5S

iPhone 5S è uno smartphone molto buono, ma pare che l'effetto iPhone 6 stia iniziando a farsi sentire, anche a causa di un prezzo che, nel mercato attuale e con la crisi economica che ha ridotto i consumi, è fuori da ogni logica. Non abbiamo ancora dati ufficiali alla mano, ma che l'entusiasmo iniziale nei confronti del melafonino sia sparito è dimostrato dalle dichiarazioni dell'analista di Cantor Fitzgerarld, il noto Brian White, che dal suo viaggio in Cina ha appreso qualcosa che Apple farebbe bene a tenere in mente: le vendite di iPhone 5S sono diminuite drasticamente ed è aumentato notevolmente l'interesse per i produttori locali come Xiaomi (che, in effetti, ha raggiunto dei risultati sorprendenti negli ultimi mesi).

Negli utenti - precisa l'analista - alberga la speranza che iPhone 6 dia le risposte che tutti si aspettano e, cioè, che abbia un display più grande rispetto al passato (oltre che un prezzo non basso ma almeno non stellare); prendiamo dai colleghi di Melablog le dichiarazioni dell'analista:

"Nel breve termine, abbiamo percepito delusione riguardo la domanda di iPhone 5s. Detto questo, ci è giunta voce di un grande entusiasmo all’idea che, con iPhone 6, Apple possa introdurre un iPhone con form factor più grande in Cina nel corso dell’anno. A nostro modo di vedere, iPhone 6 con display più esteso (per esempio, da 4,7″ o 5,5″) possiede le potenzialità per accelerare in modo significativo la traiettoria di crescita di Apple in Cina durante la seconda metà del 2014. È da almeno due anni che in Cina non si avverte un’eccitazione simile riguardo iPhone, ed ecco perché riteniamo che questo potrebbe rappresentare un lancio molto speciale per Apple".


L'entusiasmo per iPhone 6


iphone 6

Insomma, è vero che la domanda è calata bruscamente, ma è altrettanto vero che l'entusiasmo nei confronti del futuro è parecchio e che le aspettative non dovranno essere deluse: d'altra parte, Apple ha firmato pure con China Mobile, quindi ha davvero tutte le carte in regola per affermarsi nel mercato cinese - il più grande del mondo - dopo l'inaspettato fallimento in quello indiano.

Via | Melablog | PcGames.de

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO