Vodafone Smartpass NFC e Wallet, via ai pagamenti con lo smarphone

Vodafone annuncia l'arrivo del nuovo sistema di pagamento mobile per gli smartphone basato su tecnologia NFC, lanciando l'app Vodafone Wallet e la carta di pagamento ricaricabile Vodafone SmartPass NFC con CartaSì e MasterCard.



Come spesso accade Vodafone è la prima della fila nel presentare in Italia una nuova offerta per il mondo mobile, questa volta non dedicata alle tariffe telefoniche bensì ad una delle avveniristiche promesse degli smartphone: il sistema di pagamenti mobile.

Di NFC (Near Field Communication) siamo ormai abituati a sentir parlare poiché questo tipo di tecnologia è ormai presente in quasi tutti i top di gamma e le ammiraglie dei vari produttori di smartphone ed è colata anche attraverso i recinti delle fasce di prezzo raggiungendo persino dispositivi più economici.
vodafone-smartpass-nfc


Il Gruppo Vodafone si propone di creare un'adeguata infrastruttura a supporto di questa tecnologia che offre, tra le altre cose, la possibilità di effettuare pagamenti “al volo” tramite il proprio telefono.
Di offerte simili Vodafone Italia ne ha già distribuite, secondo la compagnia infatti nel nostro Paese sono già attive più di 500 mila carte Vodafone SmartPass, prodotte in collaborazione con CartaSì, nonché più di 200 mila SIM NFC Vodafone.

Il gestore di servizi di telefonia ha presentato oggi ufficialmente a Milano la nuova Vodafone SmartPass NFC, una “carta di pagamento ricaricabile” che vede unite nello sforzo anche CartaSì e MasterCard, nonché la nuova app Wallet che permette di raccogliere carte di pagamento, titoli di trasporto pubblico e carte fedeltà.

“Grazie a Vodafone, da oggi  la possibilità di utilizzare lo smartphone  per fare acquisti con la propria carta di pagamento diventa realtà anche in Italia. Un’ulteriore innovazione per i nostri Clienti, che potranno vivere questa nuova esperienza di pagamento in mobilità grazie alla qualità e alla sicurezza della rete e dei servizi Vodafone”. - Ferruccio Borsani, Direttore Generale Commerciale di Vodafone Italia

Le capacità di questa nuova carta potranno essere spese in uno dei 150mila POS che punteggiano l'Italia, semplicemente avvicinando il telefono. L'unico limite è la necessità di inserire un PIN qualora l'importo fosse superiore ai 25 euro.

SmartPass NFC sarà attivabile nei negozi Vodafone a partire dal 29 Aprile mentre Wallet per Android è scaricabile gratuitamente.

Via | Cartella Stampa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO