WhatsApp lancia a sorpresa la sua SIM in Germania

In Germania WhatsApp ha lanciato la sua prima SIM: ecco cosa dovete sapere

E noi che continuiamo a preoccuparci dei black out di WhatsApp! Intanto, l'azienda continua a lavorare, e lo fa anche sorprendendoci, visto che in Germania ha lanciato la sua SIM: certo, l'ex CEO Jan Koum lo aveva fatto intendere quando trapelò la notizia dell'acquisizione del servizio di messaggistica da parte di Facebook, ma nessuno avrebbe mai immaginato che WhatsApp si sarebbe apprestato a diventare un operatore virtuale.

Tutto è nato grazie alla partnership con il carrier locale E-Plus: WhatsApp promette agli utenti 10 euro di traffico telefonico - ovviamente con una SIM prepagata che costa altrettanto - con un piano in linea con quelli a cui tutti siamo abituati: 9 centesimi per le chiamate nazionali ed SMS, 24 centesimi per megabyte; la particolarità di questa SIM, però, sta nel fatto che consente l'accesso illimitato a WhatsApp, visto che il traffico usato per usare l'app è gratuito, e continuerò ad esserlo pure quando il credito andrò esaurito (va sottolineato, però, che l'applicazione sarà comunque a pagamento).

WhatsApp diventa carrier?


whatsapp sim

Ma le promesse di WhatsApp non sono finite qui: con altri dieci euro, l'azienda permette di acquistare seicento crediti, utilizzabili sia per effettuare chiamate sia per mandare SMS sia per navigare, ricordando che un credito è pari a un minuto di chiamata, un SMS e 1 MB di traffico. Insomma, tutto molto regolare, anche se siamo convinti che le sorprese di WhatsApp non termineranno certo qui.

La sensazione, in effetti, è che l'azienda voglia passare lentamente - e quindi testare inizialmente il terreno - da semplice gestore di un servizio di messaggistica a carrier: e in quel momento - fidatevi - ne vedremo delle belle. Quali sono, invece, i vostri pronostici?

Via | Tech Crunch

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail