Samsung Galaxy S5, disponibili i pagamenti con impronte digitali via Paypal

Grazie a un accordo con Paypal, sarà possibile pagare con le impronte digitali: ecco una nuova feature di Samsung Galaxy S5

La notizia è ufficiale e farà senz'altro piacere a chi intende acquistare Samsung Galaxy S5, finalmente presentato in Italia a un prezzo di 699 euro: con lo smartphone sarà possibile effettuare acquisti via Paypal e tutto questo, pensate, avverrà tramite le impronte digitali; non è una novità clamorosa, visto che Apple ha introdotto il pagamento tramite Touch ID lo scorso novembre, ma è comunque una feature sicuramente utile, soprattutto per i meno scettici.

E non è finita qui: chi deciderà di usare l'impronta digitale per i pagamenti tramite Samsung Galaxy S5 riceverà un buono acquisto da 100 euro su Paypal, da spendere, ovviamente, negli store convenzionati.

Il funzionamento del sistema


paypal samsung galaxy s5

A spiegare il funzionamento ditutto il sistema è Samsung in un comunicato stampa ufficiale:

"Galaxy S5 garantisce una protezione anche dei contenuti e dei dati personali grazie alle avanzate funzioni di sicurezza. L’esclusivo accordo con PayPal permette infatti ai clienti di Galaxy S5, i primi in assoluto in Italia, di effettuare i pagamenti in piena sicurezza attraverso il solo riconoscimento dell’impronta digitale con l’app dedicata in esclusiva per S5. I clienti possono infatti utilizzare il dito per pagare con PayPal senza dover ricordare password o dati d’accesso, grazie al software FIDO ReadyTM presente sul dispositivo che comunica in modo sicuro tra il sensore di impronte digitali e il servizio di PayPal nel cloud. A tutti coloro che attivano l’impronta digitale su S5, PayPal riserva fino a 100 euro di sconti da spendere sui siti e-commerce dei propri partner".

Per noi, si tratta senz'altro di una buona mossa: staremo a vedere come reagirà l'utenza (visto che tutto dipende anche dal tipo di utente a cui Samsung Galaxy S5 è indirizzato).

Via | Comunicato stampa ufficiale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail