HTC One M8, arriverà una versione più economica in plastica?

HTC starebbe pensando a una versione in plastica, decisamente più economica, del suo modello di punta HTC One M8.

Vedremo presto un HTC One M8 in versione "economica"? Il modello di punta di HTC è stato presentato solo qualche settimana fa. Qualità costruttiva, potenza di calcolo e funzionalità avanzate fanno del nuovo M8 uno tra i migliori dispositivi Android in circolazione. Caratteristiche che, però, arrivano ad un costo elevato.

Il prezzo è probabilmente l'unico vero punto debole del top di gamma HTC: al di là delle offerte che è possibile trovare, 729 euro di listino (699 dollari negli Usa) sono una cifra che non tutti sono disposti a spendere per uno smartphone, anche se pregiato. Del resto HTC ha sempre fatto della qualità del design la sua bandiera, tuttavia negli ultimi tempi si trova ad affrontare un periodo non facile dal punto di vista finanziario.

Secondo il rumor che arriva dalla Cina, la compagnia taiwanese pensa di introdurre sul mercato una versione alternativa di HTC One M8, in tutto identica all'attuale ma realizzata interamente in plastica. Il nuovo smartphone sarebbe decisamente più economico: 3000 Yuan, che corrispondono a circa 483 dollari. Considerando le differenze attuali, potremmo ipotizzare dalle nostre parti un prezzo di 499 euro.

Ipotesi o realtà?

Se confermata, l'operazione somiglierebbe in qualche modo a quella che ha fatto Apple con l'iPhone 5s e 5c. Per HTC One M8 la differenza di prezzo tra il modello in metallo e quello in plastica sarebbe ancora maggiore. Difficile dire se la nuova versione arriverà davvero, ma le premesse ci sono. La concorrenza è forte e un HTC One M8 a meno di 500 euro - con le stesse caratteristiche dell'attuale e una costruzione, anche se in plastica, in linea con gli standard HTC - sarebbe un ottimo rivale per il Samsung Galaxy S5. Non resta che aspettare.

Via | SlashGear | G4Games

  • shares
  • Mail