Samsung Gear 2 e Gear Fit, compatibili con 20 dispositivi Galaxy

Samsung annuncia la lista delle compatibilità con gli smartphone dei suoi nuovi gadget indossabili, Samsung Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit che verranno supportati da venti dispositivi appartenenti alla linea Galaxy.

samsung-gear-compatibility

Samsung ha da poco pubblicato la lista delle compatibilità dei suoi più recenti dispositivi indossabili con gli smartphone ed i tablet facenti parte della sua lineup di prodotti. I tre gadget elettronici in questione, Samsung Gear 2, Samsung Gear 2 Neo e Samsung Gear Fit, sono il secondo tentativo del produttore coreano di far decollare la categoria degli smartwatch – e più in generale dei wearables – cercando di dare l'abbrivio necessario ai sopraccitati prodotti con alcune varianti, in alcuni casi anche degne di nota.

Contestabile ed opinabile che sia l'effettiva utilità degli smartwatch, o il bisogno degli utenti di possederne uno – la compagnia coreana ha naturalmente esteso il supporto ad un gran numero dei suoi più nuovi terminali mobile, sia smartphone che tablet. La lista da poco pubblicata comprende 20 dispositivi, di cui 12 smartphone e 8 tablet, compresi naturalmente Galaxy S5, Galaxy S4, Galaxy Note 3 e Galaxy TabPRO.

I dispositivi che a partire da oggi guadagneranno il supporto per gli smartwatch sono i seguenti:


    Smartphone
    Samsung Galaxy S5
    Samsung Galaxy Note 3 Neo
    Samsung Galaxy Note 3
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy S4 Mini
    Samsung Galaxy S4 Active
    Samsung Galaxy S4 Zoom
    Samsung Galaxy Note II
    Samsung Galaxy S3
    Samsung Galaxy Grand 2
    Samsung Galaxy Mega 6.3
    Samsung Galaxy Mega 5.8

    Tablet
    Samsung Galaxy Note Pro 12.2
    Samsung Galaxy Tab Pro 12.2
    Samsung Galaxy Tab Pro 10.1
    Samsung Galaxy Tab Pro 8.4
    Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 edition)
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1
    Samsung Galaxy Tab 4 8.0
    Samsung Galaxy Tab 4 7.0 

Il produttore ha inoltre rilasciato un nuovo set di software per lo sviluppo di app dedicate ai Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit. Le risorse contenute nel Gear SDK e Gear Fit SDK forniranno ulteriori strumenti agli sviluppatori di terze parti per la creazione di app che potenzino l'utilizzo degli smartwatch.

Ricordiamo che Samsung ha presentato i suoi nuovi wearables a fine Febbraio assieme al Samsung Galaxy S5, durante un evento live svoltosi all'apertura del MWC 2014. Per rinfrescare la memoria vi rimandiamo alle schede tecniche di Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit.

Via | Samsungtomorrow.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO